| La Comunità di Meguet |

In occasione del periodo liturgico dell’Avvento la comunità di Meguet ha coinvolto la gente del villaggio per un momento di scambio e condivisione della propria vita e della propria fede.

 

Rendiamo grazie a Dio nostro Padre, Maestro di vita per il suo amore infinito. Nella sua misericordia ci ha permesso di vivere domenica 18 dicembre un tempo di gioia, di condivisione e di scambio con i nostri fratelli più poveri.

La giornata è stata arricchita dalla presenza di alcune giovani provenienti dalle 24 Cappelle della Parrocchia di San Leon di Meguet che accompagnate da noi, stanno seguendo un cammino di discernimento vocazionale.

Durante la mattinata ci sono stati momenti di scambio e condivisione. Noi Suore abbiamo raccontato come è nata in noi la decisione di consacrare la vita al Signore e i motivi che ci hanno spinte a scegliere la Congregazione di San Luigi Palazzolo. Su richiesta dei partecipanti abbiamo anche raccontato alcune esperienze significative del nostro servizio ai poveri.

La condivisione del pranzo, con tutta la gente proveniente dai vicini villaggi, è stato un momento intenso e commovente, soprattutto per le giovani che vi hanno partecipato e che hanno sperimentato la gioia di condividere questo momento fraterno con i tanti poveri ed i numerosi disabili che erano presenti.

Al termine di questa giornata straordinaria è stato offerto ai partecipanti un piccolo dono, realizzato da noi Suore e dalle nostre giovani. Tutti sono ritornati a casa con un piccolo ricordo della comunità.

Anche per noi è stato un momento particolare che ci ha ricordato la bellezza di “avvolgerci tra i poveri” come ci raccomandava il Fondatore e di sperimentare attraverso di loro che il Signore è il vero tesoro della nostra vita.

San Luigi interceda per noi perché possiamo essere fedeli alla vocazione di servire i più poveri con generosità e passione.

 

Clicca qui per tornare alla rivista