UNA GOCCIA D’ACQUA PER NGBULU
Cos’è?
Il progetto nasce con il desiderio di portare l’acqua direttamente al villaggio di Ngbulu
A Ngbulu manca l’elettricità e l’acqua viene pompata manualmente da ragazzi e ragazze dall’unico pozzo presente al villaggio ma che risulta insufficiente al fabbisogno di tutta la popolazione. Per cui la gente deve scendere a valle per prendere l’acqua alla sorgente con secchi o bidoni che poi trasportano a piedi.
Dove si trova Ngbulu?
Ngbulu è un villaggio situato nella parte Nord-ovest della provincia dell’Equatore in Congo; conta circa 1.500 abitanti. Le suore delle Poverelle sono presenti in questa realtà dall’ottobre del 2015. Grazie all’aiuto e al sostegno di benefattori italiani, quattro anni fa è stata costruita una scuola composta da sei classi.
In cosa consiste il progetto?
Il progetto prevede questi passaggi:
- predisporre un impianto di pannelli fotovoltaici vicino alla sorgente per la produzione dell’energia necessaria per l’estrazione dell’acqua e l’invio della stessa al villaggio;
- costruire una canalizzazione della lunghezza di alcuni km. per portare l’acqua dal pozzo ad alcuni posti del villaggio ed alla scuola;
- costruire una torre dell’acqua (serbatoio di accumulo e riserva d’acqua) in prossimità del villaggio;
- predisporre dei rubinetti (tipo le nostre fontane) da cui la gente e gli studenti possono prendere l’acqua.
Vuoi contribuire anche tu? Ecco come fare:
Il costo della realizzazione è di circa 30.000 euro.
Puoi contribuire tramite:
-
- bonifico bancario (IBAN IT67M0538711113000042660324)
- tramite l’acquisto delle card gocce.
- direttamente da questa pagina tramite PayPal o carta di credito
Sostieni i nostri progetti
Le Suore delle Poverelle operano senza scopo di lucro, pertanto tutti i contributi raccolti grazie alla generosità dei benefattori, vengono interamente devoluti per la realizzazione di progetti per le varie missioni e per il sostegno a distanza di numerosi bambini e ragazzi che necessitano di assistenza, cure mediche, istruzione, materiale scolastico e prodotti di prima necessità.
Sei interessato a ricevere ulteriori informazioni su questo o altri progetti legati alle missioni delle Suore delle Poverelle?
Compila il modulo sottostante, e inviaci le tue domande.