MATERIALE DIVULGATIVO
Biografia di don Luigi Maria Palazzolo, scritta in occasione del 150° di Fondazione della Congregazione delle Suore delle Poverelle, scritta con passione e profondo intuito da Don Arturo Bellini, sacerdote della Diocesi di Bergamo, profondo conoscitore del Beato Palazzolo.
Frammenti dell’esperienza umana e spirituale del Beato Luigi Maria Palazzolo.
Fumetto in cui gli amati burattini di don Luigi narrano la sua vita, quella di Madre Teresa e la nascita della Congregazione delle Suore delle Poverelle.
Nel testo, edito nel centenario della morte del Beato Luigi Maria Palazzolo (1827-1886), in linguaggio semplice e fedele alla storia, è ripresentata la sua vita di sacerdote, radicale nella sequela del Cristo Crocifisso, nella ricerca del volere del Padre, nel servizio gratuito ed inesauribile verso i fratelli più poveri.
Don Antonio Donghi, sacerdote della Diocesi di Bergamo, nel testo evidenzia il necessario rapporto tra liturgia e vita: chi partecipa all’Eucarestia ed è a servizio dei più poveri, come il Beato Luigi Palazzolo deve farsi promotore di comunione, di pace, di solidarietà verso tutti e in tutte le circostanze della vita.
Raccolta dei semplici, ma significativi tesori nella vita del Palazzolo, le sue beatitudini.
PER SAPERNE DI PIU’…
Al Centro Studi delle Suore delle Poverelle, situato in Casa Madre in via Palazzolo 66, puoi trovare le biografie dei Fondatori, Don Luigi Palazzolo e Madre Teresa Gabrieli, e altri testi che parlano della Congregazione e, in particolare delle 6 suore, morte in Congo a causa del virus Ebola.
Puoi anche richiedere immaginette, poster, brochure e altro materiale divulgativo.
Breve, eloquente profilo biografico di Teresa Gabrieli, prima Suora delle Poverelle e cofondatrice della Congregazione.
Album che racconta ai bambini la vita di Madre Teresa Gabrieli, con immagini da colorare.
Racconta la vicenda delle sei suore contagiate dal virus Ebola nel 1995, a Kikwit in Congo: scritto due anni dopo la loro morte, è stato riedito per la terza volta.
Don Arturo Bellini, in vista del XX anniversario della vicenda Ebola-Kikwit 1995, ripresenta in modo scorrevole e storicamente fedele, la vita delle sei suore.
Per richiedere testi o altro materiale compila il seguente modulo.